Il pezzo d'artiglieria britannico per eccellenza durante la seconda guerra mondiale (e oltre durante la guerra di Corea e l'emergenza malese negli anni '50 e '60), il QF (Quick Firing) 25-pdr era capace di fuoco diretto e ruoli di obice, eccellendo in entrambi.
Sebbene fosse di calibro inferiore rispetto a molti altri cannoni in servizio durante la Seconda Guerra Mondiale, il 25-pdr aveva una gittata maggiore rispetto alla maggior parte.
Ciò, unito alla velocità con cui i loro equipaggi potevano rispondere al sistema di controllo dell'artiglieria britannica, consolidò la reputazione del 25-pdr come uno dei migliori pezzi di artiglieria in servizio durante la guerra.
I loro avversari dell'Asse erano così stupiti dalla velocità con cui gli equipaggi della Royal Artillery potevano scatenare i proiettili che non potevano credere che il 25-pdr non fosse un'arma automatica!
Spesso trainato dal trattore d'artiglieria da campo Morris C8 - più comunemente noto semplicemente come "Quad" - il 25-pdr divenne un'arma di supporto vitale nella lotta per sconfiggere l'Afrika Korps di Rommel e le forze italiane di Mussolini.
Contiene un trattore quad in resina e metallo, un veicolo agile in resina e metallo e un pezzo di artiglieria in metallo con tre membri dell'equipaggio.
Include anche carte statistiche Bolt Action, indicatori di danno del veicolo, foglio di decalcomanie a colori, dadi Bolt Action Order e base in MDF.
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 54,00Prezzo
Esaurito