Per secoli, la politica di isolamento del Giappone (sakoku) lo ha visto concentrarsi sulle difese costiere per respingere le navi straniere. Tuttavia, con i progressi che altre nazioni marittime stavano facendo, alla fine divenne ovvio che il Giappone non sarebbe più stato in grado di ignorare il resto del mondo. Come potenza dell'isola, aveva bisogno di una marina moderna.
Rivolgendosi alla Gran Bretagna per assistenza, il Giappone creò rapidamente una potente flotta moderna. Fu questa marina capace e fiduciosa che uscì per combattere la flotta americana del Pacifico.
I giapponesi capirono presto il potenziale della potenza aerea e crearono un efficace braccio portante. Oltre alle portaerei, la Marina imperiale giapponese possedeva una potente corazzata, che includeva le più grandi e potenti corazzate del mondo, la Yamato e la Musashi. Il potenziale della Marina imperiale giapponese fu dimostrato nell'attacco a Pearl Harbor nel 1941.
Usando bombe perforanti e siluri, gli aerei giapponesi inflissero danni enormi alla flotta americana del Pacifico mentre era all'ancora.
Midway fu il punto di svolta della guerra navale nel Pacifico e, da quel momento in poi, la Marina imperiale giapponese non fu in grado di fare alcun progresso contro la crescente forza di portaerei della US Navy. Con gli alleati vittoriosi che spingevano verso le isole giapponesi, la Marina imperiale giapponese combatté disperatamente per tenerli a bada. Furono schierati aerei Kamikaze e altre armi suicide, e alla fine le navi da guerra della Marina imperiale giapponese fecero viaggi mortali contro le forze statunitensi.
Contenuti:
Kongō -class Battleship Kongō 1941
Shōkaku-class Carrier - ZuikakuMogami-class Cruiser - Suzuya 1944
Mogami-class Cruiser - Mikuma 1942
Agano-class Cruiser - Yahagi 1943
Kagero-class Destroyer 1941 x3
Fighter Aircraft - Mitsubishi A6M2 Zero x 4 flights
Ship Cards and Damage Sliders Assembly Instructions
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 92,00Prezzo
Consigliati per te:
bottom of page