Sebbene gli Stati Uniti d'America contengano una vasta area di terra, quasi tutti i suoi alleati e partner commerciali sono all'estero e questi interessi richiedono una potente marina per sostenerli. La US Navy possedeva alcune delle più grandi e moderne corazzate del mondo allo scoppio della seconda guerra mondiale e, nonostante le perdite durante l'attacco giapponese a Pearl Harbor, riuscì a mantenere una potente presenza nel Pacifico. Tuttavia, nelle vaste distese di quell'oceano la corazzata non era più il re della battaglia.
Fu una fortuna per gli americani che la manciata di portaerei allora in servizio con la Marina americana sfuggì alla distruzione; dati gli eventi successivi è dubbio che una forza pura di corazzata avrebbe potuto sconfiggere la Marina imperiale giapponese.
La portaerei divenne la principale risorsa navale degli Stati Uniti durante la guerra nel Pacifico, che fu un vero e proprio conflitto tra i mezzi aerei delle flotte avversarie. Le forze di portaerei statunitensi furono messe a dura prova all'inizio, ma quando la potenza industriale degli Stati Uniti fu resa effettiva, nuove portaerei e gruppi aerei per loro furono schierati in un numero tale che il nemico semplicemente non poteva eguagliare la loro forza.
Le forze navali statunitensi erano principalmente impegnate nel Pacifico, ma alcune navi capitali e un numero maggiore di cacciatorpediniere furono schierate nel teatro atlantico, dove i loro principali avversari erano sottomarini tedeschi.
Contenuti:
New Mexico-class Battleship - USS New Mexico 1941-42
Essex class Carrier - USS Essex 1944
Northampton-class Cruiser - USS Houston 1940
Northampton -class Cruiser - USS Chester 1941
Portland-class Cruiser - USS Portland 1942
Clemson-class Destroyer x3
Fighter Bomber Aircraft - F4-U Corsair x4 flights
Ship Cards and Damage Sliders
Assembly Instructions
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 92,00Prezzo
Consigliati per te:
bottom of page