I paracadutisti giapponesi - Teishin Shudan (gruppo di razziatori) - si dimostrarono molto efficaci nei primi anni della guerra.
I successi tedeschi con i paracadutisti nel 1940 incoraggiarono i giapponesi a sviluppare il loro braccio aereo come parte costitutiva dell'Aeronautica militare imperiale giapponese (IJAAF). Inizialmente furono schierati nelle Indie orientali olandesi durante la battaglia di Palambang nel febbraio 1942.
Un reggimento di paracadutisti scese sull'aeroporto di Palambang, mentre un altro catturò la città e la sua raffineria di petrolio. Elevate perdite tra i paracadutisti scoraggiarono un ulteriore dispiegamento per via aerea e il Teishin Shudan successivamente combatté come formazioni di fanteria d'élite, proprio come fecero le loro controparti tedesche.
Possedendo la stessa volontà fanatica delle altre forze giapponesi e indurito dai rigori del combattimento dietro le linee nemiche, l'ultima volta che hanno effettuato un lancio aereo è stato durante un assalto alle basi aeree statunitensi su Leyte.
La maggior parte della forza è stata abbattuta prima di raggiungere il suo obiettivo. Sebbene i 300 uomini sbarcati a Leyte abbiano causato danni considerevoli, la piccola forza è stata presto contenuta e distrutta.
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 24,00Prezzo
Esaurito