top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

Torneo Warhammer 40.000 - 2000pt Conquest

Aggiornamento: 15 ott 2021



Torneo ufficiale Conquest Italia, l'ultimo della stagione!

3 ottobre 2021

Luogo: Game - via F. Baracca 168/R Firenze (FI) www.gamefirenze.com

Classificazione torneo: Quest

Punti giocati: 2000pt Matched play Prontuario del generale 2021

Obbligo di pittura e punti pittura: NO/SI

Costo iscrizione: 10€

Premi garantiti con 10 partecipanti: (100% iscrizioni) Primo posto: 40% del montepremi Secondo posto: 30% del montepremi Terzo posto: 15% del montepremi Premio Pittura: 15% del montepremi

Posti totali: 16. Al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle norme vigenti non sarà possibile ospitare più partecipanti.

Richiesta prenotazione: SI, in negozio o al seguente link: https://forms.gle/QqohYpJB9BajbN2G6 L'iscrizione si intende perfezionata con il versamento di €10 (v. costo d'iscrizione), solo in questo caso verrà garantito il posto. Per il pagamento potete passare in negozio o mandarci una mail a gamefirenze@gmail.com per richiedere le coordinate. Accettiamo bonifico, PayPal, carta di credito (link by Sum Up/Nexi).

Pubblicazioni in uso: Tutte le pubblicazioni correnti Warhammer 40.000: Codexes; Imperial Armour; Chapter Approved GT2021; White Dwarf; FAQs and Errata di Games Workshop o di Forgeworld a meno che la data del loro rilascio non corrisponda ai giorni della settimana precedente la settimana dell'evento.

LISTA: La lista (doppia copia) si consegna il giorno del tornei in formato Battlescribe chiaro e leggibile, oppure si può inoltrare nei giorni precedenti a gamefirenze@gmail.com


Punteggio torneo e classifica finale: Ogni giocatore accumula punti tornei come indicato: 3pt vittoria 1pt pareggio 0pt sconfitta In caso due giocatori abbiano lo stesso numero di punti torneo la posizione in classifica sarà data dai punti partita totali ottenuti dal giocatore durante il torneo.

NOTE: In merito al fattore QUELLO CHE VEDI È QUELLO CHE È (QCOQCE) non saranno accettati proxy, è possibile indicare che un modello ha un determinato equipaggiamento non rappresentato dalla miniatura solo nel caso in cui sia mantenuta la tipologia di arma ( es, corpo a corpo con altre armi da corpo a corpo e a distanza con altre armi a distanza), è fondamentale che questi cambiamenti siano chiaramente distinguibili e soluzioni estetiche in grado di aumentare la chiarezza vanno concordate con l’avversario. Gli scenici centrali oscuranti saranno da considerarsi completamente chiusi, ossia senza finestre in nessuno dei tre lati.


Programma: 09:00- 09:25 Check in 09:30-12:30 Round 1 12:30-13:15 Pranzo in loco 13:15-16:15 Round 2 16:15-16:30 Pausa 16:30-19:30 Round 3 19:45-19:50 Premiazione


Scadenza temporale dei turni: Anziché chiamare il tempo di gioco restante, consigliamo di rispettare la seguente tabella che scandirà il tempo in base alla fase del turno in corso in cui dovreste essere o aver appena concluso. -3:00 Start round (Formally) -2:50 Complete pre-game discussions and decisions, including Secondary Objectives - 2:30 Schieramento completato e inizio Round 1 - 1:50 Primo Round di battaglia completato e inizio Round 2 - 1:10 Secondo Round di battaglia completato e inizio Round 3 - 0:40 Terzo Round di battaglia completato e inizio Round 4 - 0:20 Quarto Round di battaglia completato e inizio Round 5 - 0:10 Chiedere al Judge per iniziare un’eventuale Round 5. Volendo giocare con un timer ogni giocatore dovrebbe avere a disposizione il seguente tempo di gioco: Attività prepartita, revisione liste armata e selezione secondarie: 5 minuti

Schieramento modelli: 10 minuti Tempo di gioco primo turno: 20 minuti Tempo di gioco secondo turno: 20 minuti Tempo di gioco terzo turno: 15 minuti Tempo di gioco quarto turno: 10 minuti Tempo di gioco quinto turno: 10 minuti TOT a giocatore: 90 minuti effettivi.


Partite Concesse: Vi chiediamo di non concedere le partite se non per imprevisti che possano compromettere la vostra partecipazione al torneo, tuttavia è possibile concedere un match chiamando l’arbitro del torneo e facendo esplicita richiesta. É possibile concordare con l’avversario e l’arbitro il punteggio finale dello scontro per non compromettere la classifica. Tuttavia a discrezione dell’arbitro qualora non sia possibile trovare un accordo il giocatore che si arrende riceve una sconfitta e un punteggio partita di 0, al contrario l’altro giocatore registra una vittoria e 90 pt partita.


Tavoli: Cercheremo nel limite del possibile e delle opportunità di offrire tavoli quanto più similari a quelli proposti per il Grand Tournament Warhammer 4000 ufficiale Games Workshop, questi eventi oltre ad offrire la possibilità di giocare in un ambiente sicuro e rilassato vogliono rappresentare dei veri e propri campi di prova per il Final 2021.


Rimborso Preiscrizone: É possibile richiedere il rimborso entro e non oltre la data del 26 Settembre, visti i costi e l’organizzazione richiesta la non partecipazione o una cancellazione nei giorni precedenti l’evento non prevede un rimborso, nel rispetto anche dell’impegno dell’organizzazione e dei giocatori coinvolti. I rimborsi richiesti nei tempi previsti verranno erogati sotto forma di buono utilizzabile sul nostro sito o in negozio. Vi ringraziamo per la collaborazione.


Pranzo: Il nostro negozio è munito di un piccolo BAR interno. Al momento della registrazione al torneo, domenica mattina, vi sarà elencato il menù del giorno. Al fine di rispettare la normativa vi chiediamo di consumare il pranzo all'ultimo tavolo in cui avete giocato. Passerà, in seguito, il personale a sanificare. In caso di allergie o richieste speciali vi chiediamo di informarci tempestivamente, sarà nostra premura, nel limite del possibile, soddisfare le vostre necessità. L'iscrizione non è comprensiva del costo del pranzo.


IMPORTANTE Si ricorda alla spettabile clientela che dal 06/08/2021, per partecipare agli eventi al chiuso, sarà obbligatorio esibire un GreenPass in corso di validità. Il nostro personale verificherà il GreenPass attraverso l'App ufficiale del Governo. Ci scusiamo per l'eventuale disagio che l'applicazione di questa nuova legge può creare ma confidiamo nel vostro senso civico.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page