top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

Torneo Star Wars Legion




Dove? Al Game

Prezzo: 10€

Posti Disponibili :16



Regole: Seguiremo le regole ufficiali dei tornei FFG (vedi https://www.fantasyflightgames.com/.../star-wars-legion/ )

Partite: 800 punti, 150 minuti ogni partita.


Il torneo si gioca in formato standard, ogni giocatore porta 1 army list il cui valore non può superare gli 800 punti (vedi eserciti e modelli, sotto ). Questo torneo ha una struttura personalizzata di 3 turni di svizzera.

Il tempo per ogni round è di 150 minuti. Se il tempo viene chiamato durante la fase di attivazione o finale, i giocatori devono finire quel round di gioco. Se durante la fase di comando viene chiamato il tempo, la partita termina immediatamente.

Si invitano i giocatori alla lettura dei documenti ufficiali per la gestione e conduzione di tornei di gioco organizzato. Che saranno:

La guida di riferimento alle regole più recente Star Wars: Legion Tournament Regulation Documento fondamentale degli eventi Regole comportamentali FFG

Programma: 09.00- 9.30 Registrazione e preparazione dei materiali di gioco 09.35- 12.35 1° Round + Pausa Pranzo 12.40-15.40 2° Round 15.50-18.50 3° Round 19.00 Premiazione


ARMATE E MODELLI: Ogni giocatore prepara una lista dell'esercito il cui valore in punti non può superare gli 800 punti. L'esercito deve seguire le regole e i valori dei punti aggiornati. Ogni giocatore è obbligato a portare carte originali per le unità schierate (questo include carte promozionali ufficiali), così come altri componenti necessari (gettoni, dadi, righelli). Ogni giocatore è obbligato a portare due copie scritte della propria lista dell'esercito. È possibile che questo elenco sia sotto forma di stampe realizzate utilizzando un army builder online o scritte a mano. La lista deve comprendere i costi in punti per ciascuna unità e potenziamento, nonché un riepilogo dei costi. Almeno una copia dell'elenco dell'esercito del giocatore deve includere le carte comando scelte e le carte obiettivo, dispiegamento e condizione scelte. Tutti i modelli nell'esercito del giocatore devono essere incollati o assemblati in modo da non cadere a pezzi durante il gioco. I modelli devono essere posizionati su basi originali o su basi delle stesse dimensioni dell'originale. Modifiche o conversioni del modello sono consentite purché seguano le regole nei documenti sopra. In caso di dubbi, il giocatore deve inviare le foto dei modelli in questione prima del torneo all'indirizzo gamefirenze@gmail.com


TAVOLI E TERRENO: Il Terreno verrà impostato prima del torneo e non potrà essere modificato dai giocatori (Evento con scenici fissi). I giocatori prima della partita si dovranno accordare sugli elementi scenici.


PREMI: Il 100% delle iscrizioni saranno utilizzate per il montepremi finale

PRANZO: Il nostro negozio è munito di un piccolo BAR interno. Al momento della registrazione al torneo, domenica mattina, vi sarà elencato il menù del giorno. Al fine di rispettare la normativa vi chiediamo di consumare il pranzo all'ultimo tavolo in cui avete giocato. Passerà, in seguito, il personale a sanificare. In caso di allergie o richieste speciali vi chiediamo di informarci tempestivamente, sarà nostra premura, nel limite del possibile, soddisfare le vostre necessità. L'iscrizione non è comprensiva del costo del pranzo.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page