top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

SFI Summer Tour 2021 @Game




L'evento si svolgerà DOMENICA 11 Luglio 2021 presso Game via Francesco Baracca 168, Firenze.

Formato torneo: Extended. Struttura del torneo personalizzata (4 Round Svizzera) fino ai 15 giocatori. Dai 16 Giocatori (4 Round Svizzera+ top4)


Numero posti massimi: 24 Questo torneo sarà un formato Extended! I giocatori si affronteranno in partite da 75 minuti. Sono previsti 4 Round di Svizzera più eventuale top4, Registrazione dalle 09.00 Il primo turno comincia alle 09:30 La quota di iscrizione è di 6€ con caffè offerto al mattino. All'interno della quota di iscrizione sono previste promo di partecipazione. Il resto delle quote di iscrizione sarà dedicato ai premi. Obbligatorio invio liste tramite Tabletop.to al seguente link: https://tabletop.to/torneo-xwing-at-game?eventID=22778... *************************************************************************** Evento Ufficiale Starfighers Italia Web: http://www.starfightersitalia.com http://www.starfightersitalia.com/coppa-starfighters.../ **************************************************** PREMI: Il PRIMO classificato otterrà il BYE per la Coppa Starfighters Italia di Settembre 2021! Ulteriori premi saranno aggiunti sulla base del n° iscritti.

I giocatori dovranno portare tutti i componenti di gioco di cui avranno bisogno per giocare una partita di Star Wars X-Wing. Questo include tutte le miniature, carte, dadi e segnalini. Sarà comunque responsabilità dei partecipanti la legalità dei propri componenti di gioco. Ogni giocatore deve costruire una squadriglia di astronavi da utilizzare in un torneo. Si applicano tutte le normali regole di costituzione di una lista contenute nei regolamenti da torneo. Le liste sono richieste per l'evento e dovranno essere consegnate almeno quindici minuti prima dell'inizio del torneo. Assicurati di avere portato tutti i dadi, carte e miniature necessarie prima di partire da casa!

Utilizzo delle Proxy e Paper Play Viste le recenti difficoltà di approvigionamento di alcuni prodotti della linea editoriale X-Wing: The Miniatures Game - Second edition, in tutti i tornei dell'SFI Summer Tour 2021 e alla Coppa Starfighters Italia è concesso l'utilizzo di proxy (i.e. fotocopie/stampe delle carte, regolarmente schierate sul tavolo da gioco e visibili all'avversario) delle carte e talloncini contenuti nei seguenti prodotti. - ETA-2 Class Interceptor - V-Wing - Phoenix Cell Squadron Pack - Fugitives and Collaborators Squadron Pack - Skystrike Academy Squadron Pack Ai singoli organizzatori è poi concessa, sempre in deroga, la possibilità di autorizzare il paper play (i.e. utilizzo di liste stampate al tavolo in vece delle carte) durante le partite, per limitare il numero di componenti sul tavolo. Ovviamente, le carte e relative proxy dovranno comunque essere in possesso del giocatore (p.e. nella borsa!) e a disposizione dell'avversario per consultazione. Per quanto riguarda eventuali modelli e talloncini di non facile reperibilità (es. ETA-2), sarà possibile utilizzare altri modelli in loro vece, utilizzando obbligatoriamente le seguenti accortezze, pena l'attribuzione di penalità a discrezione dell'organizzatore: - all'inizio della partita, illustrare all'avversario cosa rappresenta il modello - utilizzare talloncini con la stessa INIZIATIVA, utilizzando un po' di scotch di carta o un'etichetta adesiva per scrivere il nome del pilota nello spazio adibito

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page