top of page

Wargames da tavolo, Lego, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili

Serata GdT - 890 Anno Domini



Venerdì 3 Novembre ore 21.00

Una Serata Giochi da Tavolo di questo mese la dedichiamo a questa novità della GateonGames.

I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.


🏰🌅⚔️


Miei gentili signori, li nostri più temibili nemici sono stanziati in un accampamento, stanno aspettando solamente il momento più propizio. Siamo in pericolo!


Difendi le terre di Provenza dalle incursioni nemiche!


890 A.D. è un gioco di piazzamento tessere fra i campi soleggiati della lavanda della Provenza. Come protettori di queste terre, guadagnerete punti alzando le difese nella vostra Signoria contro le incursioni dei Saraceni! Avete solo 8 turni per far prosperare le vostre terre costruendo edifici e colture, richiamare alleati… o finire in rovina!


Un'atmosfera che vi farà rivivere la storia.

In quanto nobili feudatari, avete il vostro castello e la vostra Signoria, un territorio dove poter costruire fortificazioni, edifici religiosi, locande e coltivazioni di diverso tipo.


Guadagnate ricchezza, raccogliete risorse e attirate personaggi speciali in una griglia 3x3.

Pianificate attentamente le vostre mosse e create file di campi di lavanda, papaveri, ulivi e grano, e riscattate così la possibilità di richiamare a voi un personaggio sotto gli stendardi corrispondenti ai colori delle vostre coltivazioni, ricordandovi che, una volta riempita, la griglia non potrà essere modificata in alcun modo.


Prendere le giuste decisioni in poco tempo è essenziale.

L’interazione con gli altri giocatori è tutta sulla plancia, con la scelta tattica delle tessere giuste e le abilità dei personaggi che vi permetteranno mosse efficaci come rubare monete agli altri giocatori o scambiare carte! I Saraceni, nel frattempo, sono sempre in agguato, e se qualcuno di voi sarà colpito da questa sfortuna... altri potrebbero approfittarne!


Età: 10+

Giocatori: 2-4

Tempo di gioco: 45 minuti

Autore: Emanuele Briano

Illustrazioni: Jules Dubost


Con la partecipazione alla partita dimostrativa avrete diritto al 10% di sconto su una copia di 890 Anno Domini.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page