top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

Lega AoS 2023/2024




Preparati ad affrontare la Lega di Warhammer Age Of Sigmar!


Dove? Al Game

Iscrizione: 10€

Regole: Le iscrizioni avverranno entro il 6 Novembre.

Inizio ostilità l'8 Novembre


Fase a gironi: ogni giocatore dovrà presentarsi ad ogni partita con 1 lista da 2000 pnt. che potrà essere cambiata partita per partita nella composizione ma non nell'Alleanza ne nella Subfaction, seguendo le regole per la creazione dell'armata presenti nel General Handbook 2023-2024.


Fase ad eliminazione diretta: ogni giocatore dovrà presentare 1 lista da 2000 pnt. che dovrà essere dell'Alleanza e della Subfaction della fase a gironi, ma sarà fissa per tutta la fase finale della lega e dovrà seguire le regole per la creazione dell'armata presenti nel General Handbook 2023-2024.


In base alle iscrizioni verranno creati i gironi, all'interno dei quali ogni giocatore dovrà affrontare tutti gli altri. L' 8 Novembre verrà fatto uscire il calendario delle partite, per ogni girone verranno dati sin da subito tutti gli accoppiamenti e le missioni, il tempo limite per disputare tutte le partite verrà stabilito in base al numero dei partecipanti e comunicato contestualmente agli accoppiamenti. Alla fine della fase a gironi in base alla classifica e al numero di gironi i migliori giocatori si scontreranno in partite a eliminazione diretta per stabilire il vincitore finale.

Le pubblicazioni permesse sono presenti a pag 46 del General Handbook.


Per tutto il resto sono valide le ultime faq e edizioni dei libri degli eserciti. E' vietato il proxy dei modelli, per quelle unità che hanno più opzioni di arma basta notificare all'avversario quale è il modello che la porta.

I modelli convertiti sono accettati solo se costruiti e modificati con bits GW o terze parti, ma non interamente di terze parti. Il numero dei gironi e quanti giocatori per girone passano alla fase finale sarà stabilito dopo la chiusura delle iscrizioni.


Per la classifica ogni partita darà dei punti in base al risultato della stessa:

Vittoria: 3 Pareggio: 1 Sconfitta/Partita non giocata: 0

Sarà utilizzata come seconda discriminante, per il passaggio alla fase ad elimininazione diretta, la quantità di punti vittoria fatti durante le partite della fase a gironi.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page