Sottomarini: un sommergibile a lungo raggio, il Tipo IX è stato l'U-Boot di maggior successo della guerra, con ogni nave che ha affondato in media oltre 100.000 tonnellate di navi. Un tipo IX, l'U-107, ha realizzato la missione del convoglio di maggior successo della guerra, con quasi 100.000 tonnellate di navi affondate da Freetown in Africa. Le ultime varianti di questo progetto erano in grado di raggiungere distanze di oltre 23.000 miglia, consentendo loro di vagare lontano alla ricerca di convogli, mentre il loro pesante carico di siluri consentiva loro di tenere il passo con un convoglio, attaccando notte dopo notte.
MTB: La classe R1 di R-Boat (dal tedesco Räumboot, che significa dragamine) doveva essere utilizzata come dragamine per acque poco profonde ma, con il procedere della guerra, divenne un'imbarcazione multiruolo. I suoi compiti si espansero per includere operazioni di pattugliamento, antisommergibile, scorta di convogli, posa di mine e operazioni di soccorso. Alcune classi di R-Boat, come l'R310, erano dotate di tubi lanciasiluri, sebbene le prestazioni fossero molto modeste rispetto alle imbarcazioni specificamente progettate per il ruolo.
L'ultima S-Boat ad essere operativa in numero significativo è stata la classe S-100, prodotta a partire dal 1943 e considerata la migliore motovedetta veloce del suo tempo. La classe S-100 è stata soprannominata la Calotte, in quanto presentava un ponte corazzato arrotondato. Era alimentato da tre motori Daimler-Benz che gli conferivano una capacità complessiva di circa 7.500 CV e sviluppavano un'eccezionale velocità massima di 48 nodi.
La confezione contiene: U-boat di tipo IX x 3
S-100 S-Boat sezioni x2 Sezioni
R-Boat x2
Carte della nave
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 31,00Prezzo
Esaurito
Consigliati per te:
bottom of page