top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

La USS Constitution fu una delle sei pesanti fregate commissionate dal Congresso degli Stati Uniti nel 1794 per proteggere la navigazione americana contro i pirati nel Mediterraneo. Queste fregate sono state progettate per superare le fregate di qualsiasi altra nazione pur rimanendo abbastanza agili da scivolare via dalle navi più grandi della linea.
Queste sei fregate (Chesapeake, Constitution, President, United States, Congress e Costellation) erano armate con 44 cannoni, normalmente un mix di lunghi 24 libbre e carronate da 32 libbre. Durante la loro vita, queste navi finivano spesso per sparare, portando in battaglia 50 cannoni.
Le tecniche costruttive rivoluzionarie hanno conferito alle sei fregate tavole dello scafo molto più spesse rispetto ai loro equivalenti britannici o francesi, permettendo loro di assorbire un'enorme quantità di colpi. Ha anche permesso loro di trasportare un armamento molto più pesante rispetto alle loro dimensioni, come si vede dalle matrici di 24 e 32 libbre trasportate sulle 44 navi cannoniere.

Seconda battaglia del porto di Tripoli

"Old Ironsides", come sarebbe diventata nota, fu varataa a Boston il 21 ottobre 1797. Vide la prima azione durante la prima guerra di Barbary, mentre serviva con uno squadrone di fregate americane nel Mediterraneo sotto il Capitano Edward Preble. Mentre bloccava Tripoli, la USS Philadelphia si incagliò e fu catturata dai Corsari. I fianchi della Constitution hanno fornito un vitale supporto al fuoco per lo squadrone durante i tentativi di salvare Philadelphia.
Alla fine, la Preble avrebbe fatto ricorso all'utilizzo di un ketch catturato caricato con 100 tonnellate di polvere nera per distruggere la Philadelphia nel porto di Tripoli - un piano fallito quando la nave fu distrutta prematuramente dal fuoco delle batterie della costa ottomana. Nonostante una campagna navale inconcludente, la guerra fu infine vinta dalle azioni eroiche dei marines americani a Derna.

La guerra del 1812

Quando scoppiò la guerra tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti la Constitution tentò di unirsi a uno squadrone a cinque navi al largo del New Jersey. Sfortunatamente, si scontrò con uno squadrone britannico che iniziò immediatamente a inseguirla.
Inizialmente trovandosi in preda al panico, le cose sembravano disperate per il Capitano Hull e la Constitution. Tuttavia, un'idea ispiratrice gli fece utilizzare le barche a remi per rimorchiare via la nave, permettendogli di fuggire dopo un inseguimento di 57 ore.

Durante la guerra, la Costituzione fu impiegata per fare razzie, catturando e bruciando indiscriminatamente le navi della marina britannica. Per due volte si imbatté in fregate britanniche, e due volte le ridusse in fiammiferi, il suo scafo rinforzato scrollò le spalle ai ripetuti bordi a distanza ravvicinata, guadagnandosi il soprannome di "Old Ironsides".Nel gioco Black Seas La USS Constitution dovrebbe trovarsi nel combattimento più intenso del tavolo, guidando la carica nella linea di battaglia nemica, usando la sua eccezionale sopravvivenza per resistere alla tempesta di colpi e proiettili mentre fa esplodere le sue stesse armi.
Mentre potrebbe non essere in grado di scontrarsi con First Rate più grandi come la Victory, può tenere bloccate le azioni delle fregate, "legare" la flotta nemica mentre il resto delle tue navi insegue altri obiettivi o ottenere una posizione più vantaggiosa. 

Costituzione dell'USS

Questa confezione contiene:
Componenti per 1 scafo di nave USS Constitution in resina
Componenti metallici per alberi
Vele stampate
Carta nave USS Constitution
Indicatori di scia
Bobina per rigging
Ratline di acetato
Un foglio di bandiere e gagliardetti

USS Constitution

€ 28,00Prezzo
Esaurito

    Consigliati per te:

    bottom of page