Nel 1941 i confini fortificati dell'Unione Sovietica erano presidiati da unità del NKVD (Commissariato del popolo per gli affari interni). Queste unità furono quasi completamente distrutte nelle prime settimane della campagna. Successivamente, le truppe NKVD furono utilizzate principalmente per la sicurezza interna, ma potrebbero potenzialmente combattere in prima linea come fecero a Stalingrado nel 1942 e durante l'offensiva di Crimea nel 1944.
Nel normale corso delle operazioni le truppe dell'NKVD hanno istituito "posizioni di blocco" appena dietro la linea di battaglia per far tornare indietro le truppe in fuga con il fuoco delle mitragliatrici, se necessario.
I posti di blocco dell'NKVD ai ponti e agli incroci stradali monitoravano tutto il traffico dietro il fronte ea volte erano camuffati da squadre di costruttori di ponti o bande di riparazioni stradali per intercettare movimenti non autorizzati.
Nel 1943 l'agenzia SMERSH (acronimo dal russo per "Death to Spies") fu costituita come ramo distinto dell'NKVD per svolgere questi compiti. Le figure di questo set possono anche essere dipinte per rappresentare le unità delle guardie di frontiera con i loro caratteristici berretti verdi.
Contiene 10 miniature NKVD sovietiche in metallo:
NCO with SMG4 men with SMG3 men with rifles
2-man LMG team
top of page
Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising
€ 22,00Prezzo
Esaurito
Consigliati per te:
bottom of page