top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

Sapone per la manutenzione dei pennelli.

Si consiglia di seguire le seguenti indicazioni:

1. I colori solubili in acqua devono essere lavati con acqua.

2. Il colore acrilico, fintanto che è umido, va lavato con acqua. Una volta essiccato, può essere sciolto solo con detergenti speciali.

3. I colori ad olio devono essere rimossi accuratamente con un panno, se necessario pulirli con un detergente speciale.

4. I peli, le setole e le fibre sintetiche vanno puliti con un sapone che pulisce e mantiene le setole a base di oli vegetali, e acqua calda fino a quando il sapone non inizia a produrre schiuma bianca . Non utilizzare saponi fortemente sgrassanti! Soprattutto le setole naturali tendono a spezzarsi se mancano del loro contenuto di grasso protettivo. In questo modo allunghi la vita e la morbidezza dei tuoi pennelli.

5. Per lavare le setole, strofinare accuratamente il corpo della spazzola e rimuovere i resti di pigmento che si attaccano principalmente al bordo della ghiera.

6. Successivamente pulire le setole con un panno fine e riportarla alla sua forma originale. Gli artisti chiamano questa procedura "vestirsi".

7. Lascia asciugare completamente il pennello prima di riutilizzarlo. Non metterlo sul radiatore ad asciugare. Lì le setolesi asciugheranno troppo rapidamente, il manico si restringerà e la ghiera si allenterà.

DaVinci Cleaning Soap For Brushes