top of page

Wargames da tavolo, Giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, modellismo, merchandising

Formata dalla Western Desert Force nel 1941, l'8a armata britannica comprendeva uomini provenienti da tutto il Commonwealth britannico: britannici, neozelandesi, australiani, indiani e sudafricani.

Dopo i primi successi contro gli italiani in Nord Africa, l'VIII Armata si trovò improvvisamente di fronte a un nuovo nemico più mortale: i Deutsches Afrika Korps guidati dal loro volubile comandante, Erwin Rommel.

Così iniziò una serie di operazioni con le forze alleate e dell'Asse che furono respinte per centinaia di miglia solo per riconquistare quel territorio e altre con battaglie a El Alamein, Tobruk e Beda Fomm che divennero leggendarie.

Con la vittoria degli Alleati in Nord Africa i combattimenti presto inglobarono la Tunisia e poi il cuore stesso dell'Italia. Lottando contro il caldo opprimente diurno, soffocando la polvere e le notti gelide oltre a combattere i loro avversari tedeschi e italiani, l'8a armata divenne più popolarmente conosciuta come "Desert Rats" - un soprannome adottato dalla 7a divisione corazzata, un componente chiave della Forza del deserto occidentale.

Questa confezione contiene una moltitudine di parti e opzioni che ti consentono di schierare soldati diversi come britannici, sikh, punjabi, mosselman o scozzesi.

Proprio il lavoro per affrontare l'Afrika Korps di Rommel o gli Italiani di Mussolini!

L'8a armata britannica contiene: Componenti di plastica sufficienti per realizzare 30 miniature del Commonwealth britannico.

Include una serie di opzioni per consentire diverse configurazioni di armi e modelli di comando. Equipaggiamento incluso: fucile Lee Enfield, mitra Thompson, pistola Bren LMG, fucile anticarro Boys, pistola Webley e mortaio da 2 pollici.

Basi in plastica.

Opuscolo di costruzione.

Teste facoltative indiane (Sikh, Punjabi e Yusufzai) e scozzesi delle Highlander.

 

8th Army Infantry

€ 39,50Prezzo
Esaurito

    Consigliati per te:

    bottom of page